lunedì 16 maggio 2011

Le tartarughe che depongono le uova: un'escursione imperdibile!

Un’esperienza indimenticabile da non perdere è l’escursione notturna sulla spiaggia di Boa Esperanca per avvistare le tartarughe Careta Careta, che a riva depongono le uova.
Da Luglio a Settembre è il periodo più adatto per fare questo tipo di escursione con successo e, quindi, per assistere alla fase di deposizione e marchiatura delle testuggini.



Partendo di sera dal paese, con un’escursione in Jeep di circa 20 minuti, arriverete all'accampamento preparato sulla spiaggia di Costa Boa Esperança, dove avvisterete le testuggine in uscita dall'acqua.
Potrete avvicinarvi fino a pochi metri dalle tartarughe e potrete seguirle in tutta la fase di deposizione delle uova e copertura del nido: uno spettacolo imperdibile!
Inoltre avrete l’opportunità di seguire tutti i lavori di ricerca e studio che i biologi faranno sull'esemplare avvistato (misure, peso, totale uova depositate). Verrà inserito un microchip con un codice che consentirà ai ricercatori di tenere sotto controllo la tartaruga. In 3 anni di lavoro sono state codificati più di 3.000 esemplari diversi che vivono intorno a Boavista, uno degli ultimi rari paradisi per la conservazione della specie.
Non perdete l’occasione di vivere un'esperienza irripetibile... un'emozione memorabile... una serata magica contraddistinta dalla forza e dal fascino della natura di Boa Vista!